Skip to content

Progetto People, quarto incontro del ciclo di web meeting sul disagio giovanile: disturbi dell’apprendimento

Confindustria Varese organizza l’evento online in collaborazione con Eapitalia World. Appuntamento per mercoledì 12 luglio 2023, dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Confindustria Varese, in collaborazione con Eapitalia World Srl, partner nell’ambito del progetto“PEOPLE, l’impresa di crescere insieme”, ha organizzato un ciclo di web meeting sul tema del disagio giovanile.
Il percorso procede con il quarto e penultimo incontro dedicato al tema dei disturbidell’apprendimento. L’appuntamento si terrà mercoledì 12 luglio 2023, dalle ore 11.00 alle ore 12.00. Per partecipare al web meeting è necessario iscriversi online.
Speaker dell’incontro sarà Laura Sinatra di Eapitalia World.
Il concetto di “disagio giovanile” non riguarda esclusivamente un particolare disturbo, o solamente una specifica tematica. Si riferisce piuttosto ad un malessere di cui il giovane fa esperienza soprattutto durante l’adolescenza e al quale possono concorrere diverse cause. Una sorta di non-agio che tende a perturbare tutti i rapporti e il sistema di relazioni intorno al giovane: i genitori in primis, i fratelli, altri parenti, amici storici, scuola, attività sportive. È importante per il genitore accogliere il volto, talvolta oscuro, di questa età evolutiva per poterlo prima di tutto vedere nel suo insieme e affrontarlo poi, con un approccio sistemico e adeguato al nucleo familiare.

Iscriviti

Post Consigliati