Skip to content

Supporto Psicologico, Emotivo e Relazionale

Un reale impatto sociale

La percezione che si ha degli eventi della vita potrebbe impedire di sviluppare consapevolezza ed individuare con lucidità gli ambiti di azione per gestire più efficacemente delle criticità. La lettura degli eventi è spesso ridotta ad un unico aspetto, mentre attraverso un percorso di supporto le persone possono acquisire una visione più complessiva, spesso multifattoriale che contribuisce poi ad una più completa generazione di benessere in tutte le sue componenti: mentale, fisica, relazionale, economica (total wellbeing).

Poter esplorare i temi dell’identità, dell’equilibrio e del valore, della ricerca di senso e della sicurezza psicologica, potenzia e concretizza l’effetto di prevenzione e di cura, promuovendo una cultura dove la richiesta di aiuto si configura come un percorso di presa in carico e responsabilità di tutte le parti coinvolti

Vuoi approfondire?

Compila il form e scarica la Brochure

“Le aziende – spiega il Presidente di Confindustria Varese, Roberto Grassi – hanno un crescente bisogno di essere attrattive per i talenti. Per riuscirci occorre anche costruire ecosistemi in grado di promuovere e difendere la serenità dei singoli. La produttività di un’azienda è strettamente collegata ad un elemento spesso sottovalutato ma estremamente potente: quello della felicità delle persone che in essa lavorano. Fare delle imprese luoghi felici, è questo uno dei principali obiettivi del nostro Progetto People, in cui si inquadra questa nuova iniziativa di helpline”.                  

Varese, 3 aprile 2023

domande?

Visita la nostra pagina contatti