
Toffoletto De Luca Tamajo con Eapitalia: i servizi di supporto alla persona entrano in Futuhro®. La gestione dalle risorse umane passa anche dal wellbeing.
Toffoletto De Luca Tamajo, punto di riferimento nella gestione dei rapporti di lavoro e nei servizi legali per le imprese, integra i servizi alla persona di Eapitalia in Futuhro®, la soluzione digitale per i datori di lavoro nei processi di gestione HR.
****
Eapitalia fornisce servizi per le imprese che possono mettere a disposizione delle proprie persone il supporto di esperti consulenti, psicoterapeuti, coach e formatori: l’idea è supportare il singolo per potenziare la comunità e da qui il valore aziendale, con l’obiettivo trasversale di sviluppare le risorse dei dipendenti, aumentando la produttività, la consapevolezza e la motivazione.
«Con questa partnership – spiega l’avv. Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo – vogliamo confermare il messaggio che stiamo veicolando nel pay-off di Futuhro®, We are HR onlive: il nostro obiettivo non è quello di fornire un software, ma di creare un vero e proprio hub per chi gestisce le risorse umane in azienda, nel quale può trovare dati, informazioni, processi, supporto consulenziale e anche servizi.»
Secondo uno studio realizzato da BVA Doxa, sul benessere psicologico delle lavoratrici e dei lavoratori italiani, quasi l’85% delle persone considera il proprio benessere psicologico generale correlato al proprio benessere sul lavoro e viceversa. Dalla ricerca emerge, inoltre, come il 60% del panel valuti positivamente un servizio di supporto psicologico e ritenga necessario che continui anche in futuro. Diventa chiaro dunque come il wellbeing sia di fatto un elemento chiave anche per chi si occupa di gestione delle risorse umane.
«Il nostro osservatorio di misurazione – la Helpline 365/7/24 insieme ai servizi ad essa correlati – ci consente di rilevare la crucialità per le aziende di poter fornire un supporto psicologico/emotivo/relazionale accuratamente costruito per rendere funzionale l’agire dell’individuo nella sua comunità aziendale, così come in quella personale. Attraverso l’acquisizione continua e puntuale di informazioni rilevanti e di dati aggregati – dice Laura Sinatra, cofondatrice e amministratore delegato di Eapitalia – le aziende possono attuare azioni mirate e sensate per lo sviluppo delle proprie risorse, nell’ascolto e nel rispetto della persona» Questa partnership – aggiunge Sharmine Carluccio, cofondatrice e managing partner di Eapitalia – rappresenta un tassello fondante della nostra value proposition, dando qualità e concretezza ad un approccio olistico nella gestione del capitale umano.
